Mostre fotografiche nella città di Lucca

Mostre fotografiche nella città di Lucca

 

 

 

La chiesa di "Santa Giulia" in Piazza del Suffragio 1 a Lucca ospiterà Domenica, 19 Novembre 2017, alle ore 16.00, le inaugurazioni  di due mostre fotografiche: "La Romania da racconto" e "Tracce di artisti italiani a Iasi". 

L'evento è organizzato dal Foto Club Iasi, in collaborazione con il Dipartimento per l'ecumenismo cattolico dell'Arcidiocesi di Lucca, Unione Cattolica Artisti Italiani (UCAI), Parrocchia Ortodossa Romena "Sant'Antonio il Grande" – Lucca. 

La mostra collettiva di fotografia "La Romania da racconto" ha i seguenti autori: Florin Aioanei, Mihaela Ajitariţi, Florin Andrei, Nicu Apostu, Andrei Baciu, Constantin Ciofu, Vlad Colotilă Mirela Grosu, Laura Manolescu Catalin Burlacu Manolescu Mihaela Daniel Ovidiu Olariu Porohniuc e Cristian Vidrascu. 

"Abbiamo cercato di portare al pubblico una  Romania bella, dalla quale sono partiti  milioni di persone per lavorare per una vita migliore. La Romania lasciata a casa porta ancora la bellezza delle tradizioni ereditate dagli antenati e la sua spiritualità dura da centinaia di anni sia nel cuore degli uomini che nelle chiese", ha detto l'organizzatore mostra Constantin Ciofu Club foto e coordinatore di Iasi. 

La seconda mostra collettiva di fotografia si chiama "Tracce di artisti italiani a Iasi" ed è autore dei seguenti membri del Foto Club Iasi Florin Aioanei Mihaela Ajităriţi, Ciofu Daniel Constantin Olariu. Le 20 opere in mostra di cui sopra hanno lo scopo di mostrare le tracce pubbliche di artisti italiani da Iasi o le influenze rinascimentali nella città dei sette colli. L'evento sarà presentato da Melania Cristina Cotoi. 

Le due mostre potranno essere visitate dal pubblico tra il 19 Novembre – 10 dicembre (programma di visite: 16: 30-18: 30) 2017.