Le conferenze “Sul peccato e disgiuno nell prospettiva della Bibbia” e “Sull’ educazione e l’istruzione dei bambini cristiani di oggi” nella parrocchia Canicatti

Le conferenze "Sul peccato e disgiuno nell prospettiva della Bibbia" e "Sull' educazione e l'istruzione dei bambini cristiani di oggi" nella parrocchia Canicatti

 

 

Con l'aiuto di Dio, i credenti ortodossi che coinvolgono le città di Canicattì, Naro, Caltanissetta, Campobello di Licata e Palma di Montechiaro sono stati ospiti della parrocchia ortodossa romane di Canicattì per partecipare ad aventi di edificazione ed arricchimento spirituale.

Il padre sacerdote Prof. Dr. Petre Semen, ex preside della Facoltà di Teologia ortodossa romena "Dumitru Stăniloae" e autore di numerosi libri di Teologia Biblica, ha sostenuto per tre serate conferenze sui temi relativi al peccato ed il digiuno mentre la presbitera sig.ra Elena Semen, ha presentato a sua volta una conferenza su come allevare ed educare i ragazzi cristiani oggi.

Più di 120 adulti e giovani, hanno partecipato con interesse ed hanno formulato domande volte a chiarire i turbamenti contemporanei per quanto riguarda la vita cristiana dei giovani. Con molto tatto pastorale ed amore cristiano, i due docenti hanno risposto ai partecipanti, apportando un concreto aiuto e conforto spirituale.

 

 

 

{gallery}919 2017.11.24.canicatti{/gallery}