INCONTRO DEL CENTRO DEGLI STUDI TEOLOGICI San Dionigi l’Umile

INCONTRO DEL CENTRO DEGLI STUDI TEOLOGICI San Dionigi l'Umile

 

Con la benedizione di Sua Eccellenza Mons Siluan Vescovo della Diocesi Ortodossa Romena d'Italia, si è tenuto a Padova, Martedì 28 novembre, la riunione di lavoro del Centro di studi teologici Dionigi Exiguus. E' stat fatta l'analisi dell'attività del centro nel 2017 e l'istituzione del calendario di eventi e attività per il prossimo anno. 

Si è analizzato l'impatto che ha avuto sulla  comunità clericale della Diocesi Ortodossa, la terza edizione della Università d'Estate San Massimo il Confessore e Santa Caterina Martire nonchè i corsi di formazione del clero con una ordinazionefino a cinque anni nella la Diocesi d'Italia. 

Per il 2018, l'attenzione è stata focalizzata per l'organizzazione della prima edizione della Settimana di Ritiro Spirituale dei sacerdoti ortodossi della Diocesi Romena d'Italia, che si terrà tra il 11 al 16 febbraio 2018 a Sasso Marconi – Bologna, ma anche sul continuare il programma di formazione del clero nonchè valutare le conoscenze acquisite da loro, attraverso i corsi serali online ed organizzare una nuova edizione dell'Università Estiva. Un altro tema molto importante  è stato il coinvolgimento del Centro nell'organizzazione gli eventi omaggio dedicati al Centenario della Grande Unione nel 1918.

 

Autore dell'articolo: gestione